Il Rifugio A-micioso nasce da una grande passione per i gatti.

L’Associazione si è costituita nel 2007, ma agli inizi del 2015 amplia la propria attività verso gli animali, in particolar modo per i gatti.

La grande dedizione e passione accomuna i volontari che prestano gratuitamente la loro opera al Rifugio e che vengono formati costantemente sui vari problemi di carattere comportamentale e su nozioni veterinarie assolutamente necessarie per il correto svolgimento del loro operato nel modo più corretto e serio possibile.

VOGLIAMO UN MONDO A-MICIOSO
Questo è il nostro motto!

>>> Partecipa al gruppo Facebook <<<

CHE COSA FACCIAMO?

ACCOGLIAMO GATTI ABBANDONATI
provenienti da diversi comuni della Provincia di Gorizia e dalle più disparate situazioni: dall’abbandono, talvolta anche con modalità cruente, alla rinuncia diretta dei proprietari.

LI CURIAMO
I gatti vengono controllati dal nostro veterinario di fiducia, sverminati e vaccinati, sterilizzati e testati Fiv/Felv (se in età) e, comunque, curati nel caso di eventuali patologie.

TROVIAMO LORO ADOZIONE
valutando al meglio il passato, il carattere dell’animale e lo stile di vita dell’adottante. Cerchiamo di consigliare l’adozione più compatibile con le esigenze e la quotidianità dell’adottante. I nostri volontari vengono adeguatamente formati per essere il più preparati possibili ad affrontare le varie situazioni che incontrano.

FORNIAMO CONSULENZE
inerenti all’introduzione in casa del nuovo arrivato, al corretto approccio con tutti i membri della famiglia (animali e non!) e ai vari problemi di tipo comportamentale.

ATTIVITA’ DI SENSIBILIZZAZIONE E FORMAZIONE
Il Rifugio organizza attività di sensibilizzazione e informazione nelle scuole della Provincia.
Organizza corsi informativi rivolti ai cittadini nei vari Comuni e corsi formativi per i volontari nel settore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL RIFUGIO LOTTA CONTRO IL RANDAGISMO

Attualmente stiamo seguendo alcune colonie nel Comune di Cormons e San Lorenzo Isontino (fornendo cibo e facendo le catture per le sterilizzazioni) e collaborando e supportando diverse gattare indipendenti in altri paesi della Provincia, come Fogliano Redipuglia, Gradisca d’Isonzo, Farra d’Isonzo.
Gestiamo le colonie feline e le sterilizzazioni dei gatti presenti nelle colonie in accordo e collaborazione con i vari Comuni della Provincia e non.

 

DOVE CI TROVIAMO?

Ci troviamo in Via U. Foscolo 28 Gorizia

I nostri gatti sono seguiti sotto ogni aspetto, alimentati con cibi di buona qualità!
Ogni gatto viene trattato con antiparassitario, antivermifugo e vaccinato. I gatti adulti vengono, inoltre, testati Fiv/Felv e sterilizzati.